Skip to main content

PEPE DI CAYENNA, PICCANTE PER PERDERE PESO!

Peperoncino di Cayenna, peperoncino rosso, peperoncino, pepe di Cayenna, paprika, peperoncino messicano, … sono tutti nomi di un singolo alimento: Capsicum Annuum. È una pianta declinata in diverse varietà distribuite in tutto il mondo. Un unico comune denominatore riunisce tutte queste varianti: il gusto pungente che rende l’estratto di questa pianta una spezia di scelta nei piatti soprattutto nelle regioni calde.

Se ne parliamo oggi, è perché ora è un ingrediente trovato nelle rispettive formule di diversi prodotti dimagranti. In effetti, il pepe di Caienna ha proprietà medicinali che gli conferiscono questo stato di ingrediente dimagrante. Cosa contiene esattamente e come funziona per aiutare a perdere peso? MSDS di questa pianta, adesso

IDENTITÀ DEL PEPE DI CAYENNA

Nome scientifico: Capsicum annuum, Capsicum frutescens, C. chinense, C. Baccatum C pubscens…
Nomi comuni: pepe di cayenna, pepe di cayenna, peperoncino, jalapeno, peperoncino messicano …
Botanico Classificazione: famiglia delle Solanacee.
forme usuali e preparati: vegetale o condimento in cucina, polveri, capsule.

DESCRIZIONE BOTANICA DEL PEPE DI CAYENNA

Il Caienna è un subshrub folta che si sviluppa dopo 2 o 3 anni arbusto fino a 0,5 a 1 m. Le sue foglie sono ovali o lanceolate, i suoi fiori sono bianchi “sporchi”, disposti a coppie o raggruppati, frutti tardivi. Non conosciamo la vera origine del pepe di Caienna, ma quello che è certo è che proviene dal Sud America tropicale (probabilmente dal Brasile). Storie storiche si riferiscono al tempo di Cristoforo Colombo, il cui compagno Dr. Diego Alvarez Chanca riportò la pianta caraibica in Europa.

Sembra tuttavia che questa pianta sia molto più antica di quella e che gli Aztechi lo chiamassero già peperoncino e lo usassero anche in cucina come in medicina.
Attualmente, il pepe di cayenna è ancora coltivato nei climi tropicali e temperati.

COMPOSIZIONE E PRINCIPI ATTIVI DEL PEPE DI CAYENNA

Il pepe di Caienna ha un valore interessante in termini di nutrienti essenziali per il buon funzionamento del corpo umano. Quindi contiene lipidi (acidi grassi saturi, polinsaturi e monoinsaturi), sodio, potassio, carboidrati (fibre alimentari e zuccheri), proteine ​​e una buona quantità di vitamine (A, B6, B12). , C, D), oltre a calcio, ferro e magnesio.

Tuttavia, il principio attivo nel pepe di Caienna è la capsaicina, che gli conferisce il suo riconosciuto stato analgesico. La capsaicina è riconosciuta, secondo diversi studi condotti fino ad oggi, per il suo effetto di amplificazione del metabolismo che promuove un aumento del dispendio energetico.

D’altra parte, la capsaicina stimola la produzione di adrenalina e norepinefrina, due ormoni che sono principalmente coinvolti nella combustione di zuccheri e nella combustione di grasso in magazzino. Di conseguenza, il pepe di Caienna è un ingrediente termogenico confermato.

Scopri Capsiplex, una formula a base di pepe di cayenna, le cui stelle sono seguaci:

PROPRIETÀ E USI MEDICINALI DEL PEPE DI CAYENNA

Oltre al suo ruolo di spezia per esaltare il gusto dei piatti preparati, il pepe di Cayenna ha molte proprietà medicinali molto interessanti.

UN EFFICACE ANTIDOLORIFICO

Nell’applicazione locale, in polvere, su una ferita, il pepe di Caienna è un buon antidolorifico che localmente stimola la produzione della sostanza P. Quest’ultimo è un neurotrasmettitore responsabile dell’innesco del dolore in caso di lesione: la capsaicina presente nella pianta riesce a ingannare il corpo esaurendo temporaneamente le sue riserve di sostanza P e sopprimendo così il dolore.

UN BUON DIGESTIVO

Il pepe di Caienna, insieme a quasi tutte le spezie speziate, stimola le secrezioni digestive e la peristalsi intestinale. Questo aiuta a promuovere un buon transito che allevia il sistema digestivo. Tuttavia, si dovrebbe fare attenzione al dosaggio: troppa piccantezza può causare dolore spiacevole e talvolta dannoso per le mucose dello stomaco. Sembra persino che questa pianta protegga la parete gastrica dagli effetti indesiderati di farmaci anti-infiammatori non steroidei come l’aspirina e l’indometacina.

IL PEPE DI CAYENNA DIETA?

Oltre alle proprietà sopra riportate, questo ingrediente viene utilizzato in diversi prodotti progettati per aiutare a perdere peso.

Senza entrare in complicati dettagli scientifici, il principio dimagrante del pepe Cayenne è semplice. A causa della sua composizione in capsaicina, è un alimento che provoca un aumento della temperatura generale del corpo. Questo è ciò che la scienza chiama termogenesi: più semplicemente la produzione di calore da parte del nostro corpo.

Quest’ultimo, cercando di ripristinare la sua temperatura ambiente, brucerà naturalmente più calorie per sbarazzarsi della sensazione di calore. Risultato? Grassi che si scioglieranno.

Così, il metabolismo dei grassi viene potenziato dal pepe di Cayenna e il dispendio energetico, soprattutto a riposo, è meglio attivato e più efficace in termini di grasso bruciato. Si scopre anche che il pepe di Caienna agisce anche sull’appetito riducendolo, il che consente una riduzione del consumo di calorie inutili.
Nel 2003, uno studio in doppio cieco, controllato con placebo ha incluso 91 soggetti. Queste persone hanno assunto una dose giornaliera di 135 mg di capsaicina per 3 mesi dopo una dieta ipocalorica. I risultati hanno mostrato che il metabolismo dei grassi è migliorato in modo significativo.

PRECAUZIONI, EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI DI PEPE DI CAYENNA PER PERDERE PESO

Per coloro che vogliono introdurre pepe di Caienna fresco nella loro routine alimentare settimanale, fare attenzione a non inalare la polvere. Inoltre, dopo il contatto del frutto con le mani, sarà necessario evitare di toccare gli occhi o le parti genitali.

In termini di effetti avversi, solo la sensazione iniziale di bruciore è caratteristica del pepe di Caienna.

L’uso di questa pianta non è raccomandato per le persone allergiche ai peperoni in generale, o che soffrono di un’ulcera gastrica attiva, o che soffrono di sindrome dell’intestino irritabile o emorroidi.

LA NOSTRA CONCLUSIONE SUL PEPE DI CAYENNA PER PERDERE PESO

Se non hai sempre pepe di cayenna in cucina, ti consigliamo vivamente di prenderne un po ‘. Cucinare piatti esotici con un gusto speziato ti permetterà di cambiare un po ‘, ma anche di aiutarti a perdere peso.

Tuttavia, per coloro il cui sapore forte e bruciante di pepe di Caienna potrebbe essere un inconveniente, ti ricordiamo che ci sono pillole con estratto di pepe di Caienna puro che andranno dritto al tuo stomaco senza di te brucia le papille gustative!



from ILROSSIGNOLO http://ift.tt/2DvCZxn
via www.ilrossignolo.it

Comments

Popular posts from this blog

Dendrobium Nobile per perdere peso: composizione e risultati

Il Dendrobium Nobile è una di queste orchidee utilizzate per le sue proprietà per la salute e il benessere del corpo. Grazie al nostro interesse per i diversi ingredienti che compongono questi numerosi prodotti e soluzioni, oggi vi invitiamo a conoscere questa pianta. Merita davvero di essere più conosciuto perché, oltre a essere coltivato come pianta ornamentale, i suoi estratti offrono una varietà di usi e il suo commercio è fiorente in Cina e in India. Scheda  Tecnica  del  Dendrobium Nobile Nome scientifico:  Dendrobium Nobile  , della  famiglia  delle  Orchidaceae  . Nome comune:  Bamboo Orchid. Origine:  India e Himalaya, coltivate in Cina e nei giardini degli amatori di tutto il mondo. Particolarità:  pianta epifita, vale a dire che cresce sugli alberi attaccati ai rami lontano dal calore e dà come tutte le orchidee bellissimi fiori. Gli estratti di dendrobium hanno un posto importante nella medicina cinese. È uno dei 50 rimedi essenziali per il trattamento di varie malatt

Olio di menta dimagrante: proprietà e risultati

L’olio di menta piperita è noto da tempo per il suo aroma pronunciato e gli innumerevoli usi medici che offre. Questo olio si trova nella maggior parte degli sciroppi che trattano le malattie respiratorie, per esempio, e in miscele con oli essenziali per molteplici usi. I molti usi di questo olio meritano di essere studiati per un uso più sicuro. Olio di Menta Piperita, che Cos’è? Nome scientifico:  Mentha Piperina, della famiglia botanica delle lamiaceae. La menta, con le sue diverse specie, è una pianta ben nota in cucina, come una pianta aromatica, una tisana e per curare molti disturbi della vita quotidiana. Molto apprezzata e la sua gemma sorella nei paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, gli antichi egizi e greci già fatto pasta di menta piperita per ottenere la freschezza mentolo così caratteristico di questa pianta. Le foglie vengono utilizzate poco prima della fioritura. Per estrarre l’olio essenziale, è necessario attendere che i fiori appaiano in cima alla pianta. Q

Olio di Cartamo, un Grasso Corporeo Sano e Utile per la Salute

Poiché sappiamo che possiamo perdere peso con determinati grassi e che possiamo combattere il colesterolo cattivo consumando grassi insaturi, l’olio di cartamo è diventato inevitabile. È coinvolta in questi processi benefici e ha restituito ai grassi sani il posto che meritano. Interessante anche nel campo cosmetico per le sue proprietà nutrienti, aiuta a rivitalizzare pelle e capelli. Vuoi saperne di più ..? Andiamo … Olio di  Cartamo, Cos’è Esattamente? Nome usuale:  cartamo, falso zafferano. Nome scientifico:  Carthamus tinctorius, della famiglia botanica delle asteracee. Il nome di questa pianta evoca già un uso molto antico come prodotto di tintura. In effetti, i fiori di cartamo (di colore arancione vicino a quello di zafferano) venivano usati come tintura prima dell’avvento delle tinture chimiche. È stato anche conosciuto per lungo tempo in Oriente, dove è stato evidenziato nelle miscele di imbalsamazione degli antichi egizi. Oggi il cartamo è coltivato in molti paesi per