Skip to main content

Dendrobium Nobile per perdere peso: composizione e risultati

Il Dendrobium Nobile è una di queste orchidee utilizzate per le sue proprietà per la salute e il benessere del corpo. Grazie al nostro interesse per i diversi ingredienti che compongono questi numerosi prodotti e soluzioni, oggi vi invitiamo a conoscere questa pianta. Merita davvero di essere più conosciuto perché, oltre a essere coltivato come pianta ornamentale, i suoi estratti offrono una varietà di usi e il suo commercio è fiorente in Cina e in India.

Scheda Tecnica del Dendrobium Nobile

Nome scientifico: Dendrobium Nobile , della famiglia delle Orchidaceae .

Nome comune: Bamboo Orchid.

Origine: India e Himalaya, coltivate in Cina e nei giardini degli amatori di tutto il mondo.

Particolarità: pianta epifita, vale a dire che cresce sugli alberi attaccati ai rami lontano dal calore e dà come tutte le orchidee bellissimi fiori.

Gli estratti di dendrobium hanno un posto importante nella medicina cinese. È uno dei 50 rimedi essenziali per il trattamento di varie malattie organiche o che provengono da un deficit di circolazione di energia.

Una Breve Storia di Orchidea di Bambù ( Dendrobium Nobile )

Tra il numero impressionante di piante di orchidee, è il Dendrobium Nobile che è il più usato come medicina, ed è tra le piante che nutrono YIN. YIN e YANG sono le basi delle teorie sulla circolazione dell’energia. Senza entrare nei dettagli che richiederebbero migliaia di pagine, queste due forze YIN e YANG sono complementari e devono rimanere in armonia. Per questo, devono essere curati o alimentati in caso di malfunzionamento.

Parti Della Pianta Utilizzate Per Il Trattamento

le parti utilizzate per fare i vari rimedi sono bulbi o steli. Il Dendrobium Nobile viene spesso coltivato esclusivamente per questo scopo. L’estratto di Dendrobium Nobile ha un alto valore commerciale, spesso realizzato in fabbriche cinesi e spedito a tutte le destinazioni. Le foglie essiccate all’aria sono utilizzate in infusi di erbe, i bulbi saranno essiccati con metodi artigianali all’aria aperta o nei forni. Saranno quindi ridotti a polvere giallo-marrone, imballati e spediti in tutto il mondo.

Per estrarre specifiche molecole utilizzate in medicina, vengono utilizzati altri processi chimici, come la separazione da solventi che isola molecole come alcaloidi o derivati ​​bibenzili. In caso di acquisto di polvere sfusa, è necessario assicurarsi dell’origine in modo che il prodotto sia puro e senza problemi di contaminazione.

Composizione Chimica del Dendrobium Nobile

Questa pianta è stata una delle più studiate tra le sue orchidee sorelle, perché per diversi secoli è stata usata come medicina per curare diverse gravi malattie. Recentemente, analisi chimiche delle polveri estratte dal Dendrobium Nobile hanno mostrato la sua ricchezza di composti che hanno proprietà farmacologiche e sono attivi per esempio sulle cellule tumorali.

Il Fenantrene

Questa molecola è altamente studiata per le sue proprietà di uccidere le cellule tumorali senza toccare le cellule sane. La sua modalità di azione e le sue dosi efficaci sono ancora confermate.

Polisaccaridi

Gli steli di Dendrobium Nobile contengono zuccheri di tipo polisaccaride come ramnosio e xilosio con attività antitumorale e galacto manno glucani che mediano l’attività delle cellule di difesa immunitaria.

Alcaloide

La dendrobina è un alcaloide che è stato isolato dal Dendrobium Nobile. È una molecola che ha un’azione biologica molto interessante: è neuroprotettiva e ha effetti sul miglioramento della memoria e aiuta la concentrazione. Le soluzioni a base di dendrobina sono utilizzate per calmare il dolore agli occhi.

I Benefici del Dendrobium Nobile

La medicina cinese considera questa orchidea una delle piante medicinali più importanti. Per molto tempo, estratti di Dendrobium Nobile sono stati incorporati in rimedi per curare varie malattie, e queste pratiche ancestrali sono ancora rilevanti. Quindi, il Dendrobium Nobile:

Stimola le Difese Immunitarie

Questa funzione è stata studiata in topi di laboratorio. L’estratto di dendrobium Nobile ha permesso la stimolazione dei macrofagi, che sono le cellule responsabili della divorazione dei vari microbi e dei corpi estranei indesiderabili. I polisaccaridi hanno dimostrato la loro capacità di ripristinare le difese immunitarie in caso di trattamento prolungato con estratti di corticosteroidi.

Agisce Contro il Cancro

Questa azione antitumorale è davvero dimostrata. Gli estratti di Dendrobium Nobile hanno la capacità di uccidere alcune cellule tumorali, in particolare nel cancro ai polmoni e alle ovaie, così come in alcune forme di leucemia. Se non si tratta di un trattamento medico, il Dendrobium Nobile viene utilizzato come coadiuvante per ridurre l’impatto della chemioterapia e rendere gli effetti collaterali di questi più sopportabili.

Agisce Contro Problemi al Fegato

Gli erboristi in Cina e in India lo raccomandano e lo usano per trattare problemi al fegato e alla cistifellea. È prescritto in caso di epatite e sue complicazioni, calcoli biliari e in generale per migliorare la funzione epatobiliare.

Ha Effetto Analgesico ed Antipiretico

Decotti e tisane a base di Dendrobium Nobile sono ampiamente utilizzati per abbassare la temperatura in caso di scottature o secchezza eccessiva, con un leggero effetto antidolorifico. Sempre in connessione con il miglioramento dello YIN, il Dendrobium Nobile rende possibile reidratare il corpo, combattere l’aridità della bocca e degli occhi.

Aiuta con una Buona Digestione

Stimolando i succhi gastrici per favorire la digestione, questo effetto fa parte del ripristino della circolazione dei fluidi per bilanciare lo YIN. Recentemente è stata attribuita la capacità di combattere il famoso batterio Helicobacter Pylori ampiamente coinvolto nell’infiammazione cronica e nelle ulcere gastriche.

Ripristina i Livelli Di Zucchero nel Sangue

Questa proprietà è nota da tempo nella medicina cinese, sebbene altri prodotti abbiano una reputazione più consolidata nella lotta contro l’insorgenza del diabete. Gli studi clinici hanno tuttavia dimostrato la sua azione per migliorare l’attività dell’insulina e normalizzare il livello di zucchero nel sangue.

Lotta Contro L’invecchiamento

La medicina cinese vede il Dendrobium Nobile come una pianta benedetta che prolunga la vita. È la pianta anti-invecchiamento per eccellenza, e questo è comprensibile, con tutte le sue proprietà relative alla lotta contro l’installazione di malattie legate all’età, merita davvero la sua reputazione.

Fornisce Energia al Corpo

Gli effetti di diversi composti di Dendrobium Nobile si combinano per migliorare le condizioni generali. Aumentare le difese immunitarie, facilitare la circolazione del fluido e ridurre il dolore, aiuta a migliorare la salute e rendere il corpo tonico e sano.

Dosi ed Effetti Collaterali di Dendrobium Nobile 

I laboratori, gli erboristi confermati e specialmente quelli con una buona conoscenza dei rimedi cinesi, sono in grado di consigliare le giuste dosi che saranno efficaci per questo o quell’uso.

Gli estratti di Dendrobium Nobile contenuti nelle pillole dimagranti sono ben dosati per lavorare in sinergia con altri componenti, il che aiuta ad aumentare i livelli di energia e facilitare la digestione e aiuta a migliorare le condizioni generali.

Gli estratti di Dendrobium, consumati sotto forma di tisana, polvere o in un integratore alimentare non sono tossici. Tuttavia, va notato che, in alcuni rari casi, sono stati osservati attacchi lievi con ingestione di dosi elevate di Dendrobium Nobile.



from ILROSSIGNOLO http://ift.tt/2sk5VHv
via www.ilrossignolo.it

Comments

Popular posts from this blog

Olio di Cartamo, un Grasso Corporeo Sano e Utile per la Salute

Poiché sappiamo che possiamo perdere peso con determinati grassi e che possiamo combattere il colesterolo cattivo consumando grassi insaturi, l’olio di cartamo è diventato inevitabile. È coinvolta in questi processi benefici e ha restituito ai grassi sani il posto che meritano. Interessante anche nel campo cosmetico per le sue proprietà nutrienti, aiuta a rivitalizzare pelle e capelli. Vuoi saperne di più ..? Andiamo … Olio di  Cartamo, Cos’è Esattamente? Nome usuale:  cartamo, falso zafferano. Nome scientifico:  Carthamus tinctorius, della famiglia botanica delle asteracee. Il nome di questa pianta evoca già un uso molto antico come prodotto di tintura. In effetti, i fiori di cartamo (di colore arancione vicino a quello di zafferano) venivano usati come tintura prima dell’avvento delle tinture chimiche. È stato anche conosciuto per lungo tempo in Oriente, dove è stato evidenziato nelle miscele di imbalsamazione degli antichi egizi. Oggi il cartamo è coltivato in molti paesi per

Olio di menta dimagrante: proprietà e risultati

L’olio di menta piperita è noto da tempo per il suo aroma pronunciato e gli innumerevoli usi medici che offre. Questo olio si trova nella maggior parte degli sciroppi che trattano le malattie respiratorie, per esempio, e in miscele con oli essenziali per molteplici usi. I molti usi di questo olio meritano di essere studiati per un uso più sicuro. Olio di Menta Piperita, che Cos’è? Nome scientifico:  Mentha Piperina, della famiglia botanica delle lamiaceae. La menta, con le sue diverse specie, è una pianta ben nota in cucina, come una pianta aromatica, una tisana e per curare molti disturbi della vita quotidiana. Molto apprezzata e la sua gemma sorella nei paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, gli antichi egizi e greci già fatto pasta di menta piperita per ottenere la freschezza mentolo così caratteristico di questa pianta. Le foglie vengono utilizzate poco prima della fioritura. Per estrarre l’olio essenziale, è necessario attendere che i fiori appaiano in cima alla pianta. Q