Skip to main content

Acai Berry, la Bacca di Cioccolato con Virtù Dimagranti dal Brasile!

L’Acai Berry (pronunciato “assayi berri”) è una piccola baia piena di sostanze nutritive che la rendono molto popolare tra i cacciatori di disintossicazione e altri programmi dimagranti. In realtà, tutta questa mania sarebbe basata su fatti reali o sarebbe ancora un effetto di moda di un prodotto i cui poteri sono stati esagerati, solo per fare ancora un’altra campagna di marketing?

Trattando oggettivamente questa domanda, sarebbe possibile per noi dare a questo “super frutto” il suo vero posto, evidenziando le sue virtù nutrizionali e salutistiche, senza addentrarsi nel delirio di prodotti miracolosi, che non esistono bene. ovviamente!

Acai Berry, che Cos’è?

Acai Berry cresce su una palma nelle zone paludose dell’America centrale e meridionale, soprattutto in Brasile. Questo piccolo frutto, che assomiglia molto a un mirtillo, è stato consumato per millenni da amazzoni indigeni. Tuttavia, questa baia deve imperativamente essere consumata rapidamente perché molto vulnerabile. Altrimenti, viene immediatamente congelato ed è in questa forma di sorbetto che viene consumato in Brasile. Lì, viene data varie proprietà medicinali:

  • Antivirale e stimolante dell’immunità;
  • Lotta contro la stitichezza e pulisce il tratto digestivo;
  • Regola il colesterolo e il diabete;
  • Migliora la circolazione sanguigna e riduce le palpitazioni cardiache;
  • Migliora la salute della pelle e dei capelli.

Oltre a questi benefici per la salute, Acai Berry è anche citata nella lotta contro la proliferazione delle cellule tumorali grazie al suo potente potere antiossidante. Tuttavia, dovremmo essere ancora vigili su questo tipo di affermazione che richiede ancora ulteriori studi scientifici per confermare questi poteri.

Negli ultimi anni, questa baia è così popolare da essere ricercata in tutto il mondo. È passato dalla frutta consumata dai brasiliani ai margini delle spiagge per dissetarsi, al surf e agli sport indoor, a una star e un super-food esportato in paesi ricchi. Questi paesi in cui molte persone sono alla ricerca di qualsiasi prodotto naturale in grado di dare energia e soprattutto di ridurre il grasso accumulato a causa dell’obesità. Ciò ha portato alla speculazione che alla fine ha fatto esplodere i prezzi, privando molti consumatori tradizionali di frutta che in precedenza erano abbondanti ed economici.

Un Super Cibo con una Composizione Ricca di Sostanze Nutritive

Sottoposto a test di laboratorio, questo frutto rivela una composizione piuttosto sorprendente, ricca di proteine, carboidrati, lipidi e altre fibre oltre ai vari pigmenti e vitamine che gli conferiscono il potere antiossidante. Questo potere rende possibile combattere l’invecchiamento cellulare contrastando l’ossidazione, che è un fenomeno naturale che deriva dall’inevitabile degradazione delle cellule del corpo.

Ecco un elenco dei diversi componenti di Acai Berry:

Lipidi

Questo frutto potrebbe essere descritto come una fonte importante di omega 3, 6 e 9, che sono essenziali per il bilanciamento dei livelli di colesterolo nel sangue. Praticamente metà della massa secca del frutto è composta da lipidi. È quindi una piccola miniera di acidi grassi insaturi i cui benefici sulla salute cardiovascolare sono noti.

Fibre

La bacca di Acai è ricca di fibre che ha proprietà soppressive della fame, poiché fornisce rapidamente sazietà, aumentando il bolo e stimolando il transito intestinale. Queste stesse fibre contribuiscono a una migliore eliminazione dei rifiuti. L’effetto soppressore della fame lo ha reso uno degli ingredienti più ricercati nei trattamenti di perdita di peso.

I Polifenoli

I polifenoli del tipo antocianico sono responsabili del colore viola dell’Acai Berry. Sono potenti antiossidanti che contribuiscono in modo significativo a ridurre lo stress ossidativo delle cellule.

Vitamine

Le vitamine non vengono lasciate indietro perché l’Açai è pieno di vitamina A e C, nonché delle vitamine del gruppo B e della vitamina E. È quindi comprensibile il motivo per cui gli atleti tendono a consumare a causa di tutte queste vitamine, energia e vitalità sono aumentate in modo significativo.

Minerali

I minerali più importanti sono anche forniti dall’Acai Berry Bay. Quindi, troviamo, tra gli altri, il rame che rafforza il sistema immunitario e il manganese che fornisce energia. Questi minerali sono presenti nella baia a tassi eccezionali così come ferro e calcio e altri nutrienti.

Benefici di Acai Berry su Salute e Perdita di Peso

Lungi dagli slogan che esagerano tutto fino al punto di seminare il dubbio, sembra che la baia di Acai abbia un innegabile interesse nel migliorare la vitalità e aumentare l’energia. Questo è facilmente visibile scoprendo la sua composizione, ricca di antiossidanti che prevengono il danno cellulare, fibre che limitano l’appetito in modo naturale. Questo può solo confermare il suo contributo alla regolazione del peso.

Studi scientifici in grado di dimostrare con precisione le diverse proprietà di Acai Berry sono rari. Tuttavia, gli esperimenti di laboratorio hanno rivelato un certo potere di distruzione delle cellule tumorali che è interessante. Ma questi stessi studi dimostrano la stessa cosa con altri frutti altrettanto ricchi di antiossidanti.

Una cosa è certa, l’effetto di questa bacca sulla salute è reale, ma altri frutti come il mirtillo, la crisi nera, il mirtillo hanno le stesse proprietà. Quindi ci sarebbe un piccolo effetto moda e troppa commercializzazione per vendere gli estratti di Acai Berry a caro prezzo.

L’azione Acai sulla perdita di peso non è ancora provata categoricamente da ampi studi scientifici, certamente. Ma in pratica, le persone che hanno consumato hanno visto aumentare il loro metabolismo e la loro vitalità e il loro corpo purificare le tossine. Molti articoli scientifici attuali sottolineano che il consumo di Acai Berry nel quadro di una dieta equilibrata e sana e di un’attività fisica regolare promette risultati snellenti.

In che Forma Consumi Acai Berry?

Questo famoso frutto aromatizzato al cioccolato purtroppo non è disponibile nella sua forma più semplice e più interessante, ovvero quella di frutta appena colta con metodi tradizionali. Solo gli indiani dell’Amazzonia possono ancora godere di questo privilegio, o degli abitanti delle città più vicine geograficamente. E per una buona ragione, questa baia è rapidamente deperibile, dopo 3 giorni al massimo. Per questo motivo, viene spesso mangiato congelato in preparazioni di sorbetti, da solo o con altri frutti.

Tuttavia, grazie alla scienza, alcuni produttori di integratori alimentari sono riusciti a mantenere tutte le proprietà nutrizionali della baia, utilizzando una tecnica chiamata liofilizzazione. Questo metodo di estrazione piuttosto costoso è ispirato all’industria farmaceutica e consiste nel rimuovere l’acqua dal frutto mantenendo tutti i nutrienti. In questo modo, si può anche concentrare i benefici di Acai Berry in una piccola capsula, a condizione. Di pagare il prezzo per ottenere questo tipo di ingrediente nella sua forma più concentrata!

Dosaggio ed Effetti Collaterali di Acai Berry

Molti integratori alimentari per la perdita di peso mostrano Acai Berry sulla confezione, a dosaggi che variano da un produttore all’altro. Sembra che il dosaggio raccomandato sia tra 600 e 700 mg per unità di estratto di Acai puro.

Alcuni produttori hanno il coraggio di pubblicare dosi più elevate. Se si considera il costo dell’ingrediente di base, è consigliabile diffidare delle affermazioni di alcuni venditori!

Il dosaggio è di solito una capsula al giorno dopo i pasti. Come qualsiasi prodotto attivo, gli integratori di bacche di acai devono essere evitati in donne in gravidanza, allattamento e minori. Ciò non significa che l’Acai Berry rappresenti un pericolo per questa popolazione: É solo per pura precauzione e nel rispetto della regolamentazione dei prodotti per la salute.

Inoltre, la baia di Acai non ha effetti negativi. È un frutto naturale consumato sin dalla notte dei tempi in grandi quantità dalla popolazione locale. Questo a lungo li ha aiutati ad affrontare malattie digestive, pelle e metabolismo, senza danneggiarli.

La Nostra Opinione su Acai Berry

Come molti altri superfrutti che abbiamo già testato, l’Acai Berry sembra essere una risorsa aggiuntiva da mettere nel suo kit dimagrante. Questa bacca è una fonte comprovata di vitamine, antiossidanti, proteine, carboidrati di alta qualità e acidi grassi insaturi simili a quelli dell’olio d’oliva.
L’unico problema da sollevare è quello dell’autenticità dell’estratto di Acai Berry puro rivendicato dai vari spot pubblicitari. È molto importante verificare la serietà del produttore da cui si intende acquistare il prodotto ACAI bacche. Il mercato è pieno di prodotti molto simili e spesso i consumatori vengono persi. Da parte nostra, abbiamo potuto verificare l’autenticità di due prodotti, che puoi consultare qui di seguito:



from ILROSSIGNOLO http://ift.tt/2nDtaHU
via www.ilrossignolo.it

Comments

Popular posts from this blog

Dendrobium Nobile per perdere peso: composizione e risultati

Il Dendrobium Nobile è una di queste orchidee utilizzate per le sue proprietà per la salute e il benessere del corpo. Grazie al nostro interesse per i diversi ingredienti che compongono questi numerosi prodotti e soluzioni, oggi vi invitiamo a conoscere questa pianta. Merita davvero di essere più conosciuto perché, oltre a essere coltivato come pianta ornamentale, i suoi estratti offrono una varietà di usi e il suo commercio è fiorente in Cina e in India. Scheda  Tecnica  del  Dendrobium Nobile Nome scientifico:  Dendrobium Nobile  , della  famiglia  delle  Orchidaceae  . Nome comune:  Bamboo Orchid. Origine:  India e Himalaya, coltivate in Cina e nei giardini degli amatori di tutto il mondo. Particolarità:  pianta epifita, vale a dire che cresce sugli alberi attaccati ai rami lontano dal calore e dà come tutte le orchidee bellissimi fiori. Gli estratti di dendrobium hanno un posto importante nella medicina cinese. È uno dei 50 rimedi essenziali per il trattamento di varie malatt

Olio di Cartamo, un Grasso Corporeo Sano e Utile per la Salute

Poiché sappiamo che possiamo perdere peso con determinati grassi e che possiamo combattere il colesterolo cattivo consumando grassi insaturi, l’olio di cartamo è diventato inevitabile. È coinvolta in questi processi benefici e ha restituito ai grassi sani il posto che meritano. Interessante anche nel campo cosmetico per le sue proprietà nutrienti, aiuta a rivitalizzare pelle e capelli. Vuoi saperne di più ..? Andiamo … Olio di  Cartamo, Cos’è Esattamente? Nome usuale:  cartamo, falso zafferano. Nome scientifico:  Carthamus tinctorius, della famiglia botanica delle asteracee. Il nome di questa pianta evoca già un uso molto antico come prodotto di tintura. In effetti, i fiori di cartamo (di colore arancione vicino a quello di zafferano) venivano usati come tintura prima dell’avvento delle tinture chimiche. È stato anche conosciuto per lungo tempo in Oriente, dove è stato evidenziato nelle miscele di imbalsamazione degli antichi egizi. Oggi il cartamo è coltivato in molti paesi per

Bacche di goji per dimagrire – Come prenderli?

Quali bacche stanno perdendo peso? Oltre ai loro gusti e sapori, le bacche contengono molte cose che spingono la scienza soprattutto a vedere più di un dolce sulle nostre tavole. I frutti sono noti per i loro benefici per la salute, e ora sono presenti in tutte o quasi tutte le raccomandazioni nutrizionali! Tra le innumerevoli famiglie di frutta, le bacche sono popolari, spesso per il loro gusto squisito e per il loro eccezionale contenuto di vitamine e antiossidanti. Inoltre, sono spesso molto carini nel vedere e profumare un bellissimo profumo. Recentemente, c’è un vero interesse per questi super alimenti, che sono sempre più citati nelle diete dimagranti. Di queste bacche, alcuni sono rinomati per bruciare i grassi o le proprietà di soppressione della fame. Bacche per Perdere Peso, Mito o Realtà? Per rispondere obiettivamente a questa domanda, dobbiamo considerare tutti i benefici delle bacche sul corpo. Contiene vitamine, antiossidanti, fibre e un po ‘di acqua e zucchero. Le