Skip to main content

Griffonia, Taglierà il tuo Appetito?

Tra gli ingredienti che possono promuovere la perdita di peso e il successo della dieta, le piante si trovano in un buon posto, perché molte hanno proprietà snellenti interessanti. Oggi pensiamo che potresti considerare la griffonia perdere peso. È una pianta poco conosciuta ma ha ancora incredibili benefici.

Griffonoa per Perd Peso; Carta D’identitáere

Nome scientifico: Griffonia simplicifolia
Nomi usuali: Griffonia
Classificazione botanica: Famiglia delle caesalpiniceae
Forme e preparati usuali: Tinture, compresse, decotti, estratti, creme, unguenti.

Descrizione Botanica Della Griffonia

La Griffonia è un legume rampicante originario dell’Africa occidentale e centrale, alto fino a 3 metri e più simile a un albero o arbusto che a una liana. Dà fiori verdi su cui crescono baccelli neri.

La Griffonia è stata usata per molto tempo nella medicina tradizionale africana per curare molti disturbi. Non è stato fino al 1980 che gli scienziati si sono interessati a questa pianta perché hanno notato la sua efficacia nel trattamento dei disturbi dell’umore. Da allora, è stato introdotto con successo nella fitoterapia occidentale.

Composizione e Principi Attivi Della Griffonia

La griffonia simplicifolia contiene molti antiossidanti, vitamine e minerali, che aiutano a proteggere il corpo dall’invecchiamento, ma anche i vari processi metabolici inerenti al corretto funzionamento del corpo. Ma ciò che ci interessa di più, sono le due principali sostanze attive contenute nella Griffonia, e precisamente:

5-HTP

5-idrossitriptofano, che si trova in concentrazioni molto elevate nei semi della Griffonia e che è un precursore dell’amminoacido della serotonina. Come vedremo nel capitolo seguente, è sotto questo aspetto che dimostra di essere in grado di svolgere un ruolo importante nel processo di perdita di peso.

Gs Isolectin B4

È una lectina vegetale, vale a dire la pectina trovata nei legumi, che si lega a certi residui di polisaccaridi e glicoproteine.

Proprietá e Usi Medicinali Della Griffonia Regolazione di Mood

La serotonina è uno dei principali neurotrasmettitori nel cervello. Trasporta segnali tra i neuroni del sistema nervoso. La serotonina ha due principali azioni benefiche:

  • Promuove la sensazione di benessere, rilassamento, fiducia e concentrazione;
  • Contrasta ed equilibra le azioni di due ormoni, dopamina e norepinefrina, che promuovono (in caso di squilibrio naturalmente) eccitazione, tensione, aggressività, azioni ossessivo-compulsive, bulimia, ansia e ansia. disturbi del sonno.

I livelli di serotonina nel declino del corpo, e questo è normale, con l’età. Ma sono anche sensibili allo stress, che può farli cadere e causare una disabilità, che incoraggerà voglie e spuntini, scarsa gestione dell’appetito e un generale aumento di tensione. Il 5-http presente in griffonia è di composizione simile al prodotto 5-http naturalmente dal corpo umano. Il contributo di Griffonia ripristinerà quindi i livelli corretti di 5-http e promuoverà il rilassamento e una migliore regolazione dell’umore.

Taglio Della Fame

5-http agisce anche come un soppressore dell’appetito perché la serotonina, che è il precursore ha, come abbiamo visto, un effetto di regolazione dell’appetito. In effetti, la serotonina è coinvolta nel sopprimere l’appetito per carboidrati e cibi ipercalorici.

Dormire e Relax

Anche grazie a 5-http, la Griffonia ripristina il sonno a breve ea lungo termine, migliora la sua qualità e favorisce il rilassamento del corpo e il rilassamento delle tensioni muscolari.

Cuore

Griffonia protegge dalle malattie cardiovascolari, equilibra le funzioni cardiache, regola la pressione sanguigna e aiuta a ridurre l’ipertensione.

La Griffonia è anche ampiamente usata per trattare la fibromialgia (allevia e migliora sintomi come dolore, rigidità, ansia e affaticamento); alleviare emicranie e mal di testa cronici; curare la depressione (è un’alternativa naturale efficace agli ansiolitici e agli antidepressivi) e disturbi della coordinazione del movimento (atassia cerebrale).

Usa la Griffonia Per Perdere peso. É davvero Efficace?

Date le proprietà soppressive dell’appetito e regolanti della griffonia, possiamo affermare efficacemente le virtù della griffonia per perdere peso. Inoltre, favorendo il benessere e il rilassamento, oltre a ridurre lo stress, la Griffonia ti permetterà di seguire una dieta dimagrante in modo sereno ed evitare lo stress, un importante fattore di aumento di peso.

Diversi studi hanno valutato gli effetti della griffonia per perdere peso. In una di queste donne obese o in sovrappeso hanno assunto Griffonia spray per un periodo di 4 settimane. Le dosi giornaliere erano 10,24 mg di estratto di griffonia simplicifolia, dando 2,56 mg di 5-http presi 5 volte al giorno, per un totale di 40 mg di 5-http al giorno.

I risultati hanno mostrato chiaramente un aumento della sensazione di sazietà e una significativa riduzione degli spuntini durante l’assunzione di griffonia per perdere peso.

Altri studi confermano questi stessi risultati sia negli uomini che negli animali.

Precauzioni, Effeti Avversi e Controinicazioni di Griffona Per Perdere peso

Le seguenti raccomandazioni si applicano quando si prende la griffonia:

  • Evitare alla donna incinta e allattare, al bambino;
  • Non usare in caso di sclerodermia;
  • 5-HTP isolato può causare sonnolenza;
  • Il trattamento prolungato con 5-HTP può causare episodi di convulsioni nelle persone con sindrome di Down;
  • Disturbi gastrointestinali lievi (specialmente nausea), di solito temporanei;
  • Monitorare gli effetti dell’assunzione concomitante di 5-HTP e St. John’s wort o rischio teorico SRI di aumento dei livelli di serotonina con conseguente sindrome serotoninergica.

Oltre a ciò, la Griffonia è una pianta da consumare in sicurezza.

Dosaggio Della Griffonia Per Dimagrire

Data l’alta concentrazione di 5-http, si consiglia di iniziare con piccole dosi di Griffonia. La dose può essere aumentata nel tempo, per diverse settimane o mesi, a seconda delle necessità.

Puoi assumere tra 500 mg e 1200 mg di griffonia al giorno. Se si prende la griffonia per perdere peso in capsule, si consiglia di distribuire l’assunzione in 3 volte al giorno e di assumerne una preferibilmente la sera, 2 ore prima di andare a dormire.

Si consiglia di utilizzare almeno il 15% di estratto di graffonio da 5-hp, che è di 30 mg per capsula.

Griffonia Per Perdere Peso, Un’opzione da Considerare Seriamente

L’uso della griffonia per perdere peso ci sembra alla fine un ottimo modo per promuovere la perdita di peso attraverso la regolazione dell’appetito e smettere di fare spuntini. La griffonia per la perdita di peso è particolarmente indicata per le persone che soffrono di compulsioni e eccesso di cibo.

 



from ILROSSIGNOLO http://ift.tt/2nQCWFM
via www.ilrossignolo.it

Comments

Popular posts from this blog

Dendrobium Nobile per perdere peso: composizione e risultati

Il Dendrobium Nobile è una di queste orchidee utilizzate per le sue proprietà per la salute e il benessere del corpo. Grazie al nostro interesse per i diversi ingredienti che compongono questi numerosi prodotti e soluzioni, oggi vi invitiamo a conoscere questa pianta. Merita davvero di essere più conosciuto perché, oltre a essere coltivato come pianta ornamentale, i suoi estratti offrono una varietà di usi e il suo commercio è fiorente in Cina e in India. Scheda  Tecnica  del  Dendrobium Nobile Nome scientifico:  Dendrobium Nobile  , della  famiglia  delle  Orchidaceae  . Nome comune:  Bamboo Orchid. Origine:  India e Himalaya, coltivate in Cina e nei giardini degli amatori di tutto il mondo. Particolarità:  pianta epifita, vale a dire che cresce sugli alberi attaccati ai rami lontano dal calore e dà come tutte le orchidee bellissimi fiori. Gli estratti di dendrobium hanno un posto importante nella medicina cinese. È uno dei 50 rimedi essenziali per il trattamento di varie malatt

Olio di menta dimagrante: proprietà e risultati

L’olio di menta piperita è noto da tempo per il suo aroma pronunciato e gli innumerevoli usi medici che offre. Questo olio si trova nella maggior parte degli sciroppi che trattano le malattie respiratorie, per esempio, e in miscele con oli essenziali per molteplici usi. I molti usi di questo olio meritano di essere studiati per un uso più sicuro. Olio di Menta Piperita, che Cos’è? Nome scientifico:  Mentha Piperina, della famiglia botanica delle lamiaceae. La menta, con le sue diverse specie, è una pianta ben nota in cucina, come una pianta aromatica, una tisana e per curare molti disturbi della vita quotidiana. Molto apprezzata e la sua gemma sorella nei paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, gli antichi egizi e greci già fatto pasta di menta piperita per ottenere la freschezza mentolo così caratteristico di questa pianta. Le foglie vengono utilizzate poco prima della fioritura. Per estrarre l’olio essenziale, è necessario attendere che i fiori appaiano in cima alla pianta. Q

Olio di Cartamo, un Grasso Corporeo Sano e Utile per la Salute

Poiché sappiamo che possiamo perdere peso con determinati grassi e che possiamo combattere il colesterolo cattivo consumando grassi insaturi, l’olio di cartamo è diventato inevitabile. È coinvolta in questi processi benefici e ha restituito ai grassi sani il posto che meritano. Interessante anche nel campo cosmetico per le sue proprietà nutrienti, aiuta a rivitalizzare pelle e capelli. Vuoi saperne di più ..? Andiamo … Olio di  Cartamo, Cos’è Esattamente? Nome usuale:  cartamo, falso zafferano. Nome scientifico:  Carthamus tinctorius, della famiglia botanica delle asteracee. Il nome di questa pianta evoca già un uso molto antico come prodotto di tintura. In effetti, i fiori di cartamo (di colore arancione vicino a quello di zafferano) venivano usati come tintura prima dell’avvento delle tinture chimiche. È stato anche conosciuto per lungo tempo in Oriente, dove è stato evidenziato nelle miscele di imbalsamazione degli antichi egizi. Oggi il cartamo è coltivato in molti paesi per